Il Fotocineclub di Mantova vuole segnalarvi "Riflessi", una mostra di fotografie e dipinti di Alessandro Villa Dove: Home Gallery 1 Stile, via Calvi 51, Mantova (MN) Quando: dal 07/04/2013 al 27/04/2013 Orari: dal martedì al sabato dalle ore 16 alle 19,30 Ingresso: libero
Alessandro Villa, fotografo e pittore, è nato a Milano nel 1979.
Dopo il Liceo Artistico si è subito dedicato alla fotografia che era la sua passione. Inizia come allievo di un noto fotoreporter, Angelo Tondini, da cui apprende preziosi insegnamenti sull’inquadratura ed impara a fotografare in differenti situazioni: paesaggio, ritratto e architettura di interni. Comincia così a pubblicare le sue prime immagini su riviste italiane e straniere.
In seguito frequenta per due anni la NABA (Nuova Accademia Belle Arti) e diventa grafico in un’agenzia di pubblicità dove realizza diversi lavori e migliora la conoscenza delle tecniche digitali che diventeranno per lui uno strumento importante.
Oggi vive tra Milano e Venezia e si dedica alla fotografia creativa e alla pittura in cui esprime liberamente una ricerca personale ed un idea estetica e compositiva.